Sinopsis
Lo studio dei Body Types o dei tipi psicosomatici è un argomento molto intrigante, per usare una parola dei giorni nostri; quando se ne parla si forma subito un capannello di persone che, in poco tempo e senza troppi preamboli, cominciano a chiedere di che cosa si tratti per poi passare in modo quasi ansioso, alla fatidica domanda ... “E io, di che tipo sono?”.
Questa faccenda si basa sul fatto che esistono delle razze umane che non dipendono dal colore della pelle, ma che tengono conto delle caratteristiche somatiche e caratteriali delle persone; un Marziale di razza caucasica, tanto per intenderci, ha la stessa conformazione corporea e la stessa indole nell'affrontare le cose di un Marziale di razza asiatica o africana.
Quando siete sul treno e un Gioviale entra nello scompartimento, sia esso bianco, giallo o nero, state pur certi che dopo qualche momento comincerà a raccontare delle barzellette, che il Mercuriale di fronte a lui, dopo aver riso o "fatto finta" di ridere per tutto il tempo, cercherà di parlare d’affari e che il Lunare, benché ci sia posto a sedere, si terrà nel corridoio del treno ad osservare tutto in disparte.
Se lo scompartimento è pieno sarà il Saturnino a cedere il posto per prima alla bella e sensuale Venusiana che, subito dopo aver accennato un finto diniego, non perderà tempo a sedersi accavallando le splendide gambe nel suo attillato tailleur e a cominciare a truccarsi.
Ogni Body Type ha il suo tipo complementare col quale si trova molto bene in amore, nell'amicizia come nella gestione degli affari e il suo tipo incompatibile, dal quale è meglio … STARE ALLA LARGA! Da queste considerazioni si possono ricavare tutta una serie di indicazioni per conoscere meglio se stessi, per prendere delle decisioni importanti e per scegliere in modo ottimale i corrispettivi partners nei vari campi d'interesse.